Lezioni e Corsi di Inglese

Corsi di inglese per adulti e ripetizioni per scuole medie e superiori.
Business English e English for Specific Purposes (Customer Care, Marketing and Advertising, Retail, Fashion industry etc).
Tipologia di corso:

  • individuale (one-to-one formula);
  • di coppia (you & me formula);
  • di gruppo (team-work formula).

Orario continuato e flessibile.
Lezione introduttiva gratuita e non vincolante per valutazione del livello di conoscenza linguistica ed illustrazione del programma personalizzato da seguire.

I Corsi

English for Teens

Le lezioni si svolgono sia individualmente che in gruppi di sei ragazzi al massimo.
Le attività svolte variano spesso in modo da tenere sempre viva l'attenzione; ogni lezione si concentra principalmente sul vocabolario e sulla sua applicazione nella vita di tutti i giorni.
L'apprendimento è stimolato con flash cards, attività di listening e di speaking, giochi in lingua inglese, canzoni e letture su argomenti attuali di cultura generale.
I progressi sono incoraggiati e monitorati costantemente grazie alla dimensione ridotta del gruppo che consente molta esposizione alla lingua straniera, sia in modo attivo (speaking) che passivo (listening).
Per ogni corso è prevista una frequenza minima di 30 ore.
Contattaci per maggiori informazioni.

General English for Adults

I corsi di general English riguardano tutti coloro che hanno un livello di conoscenza dell'inglese da principiante ad intermedio avanzato.
Le lezioni si svolgono sia individualmente che in gruppi di massimo 6 persone.
Ogni lezione copre le 4 maggiori funzioni linguistiche: conversazione, ascolto, grammatica e scrittura.
Le lezioni si concentrano sia sui punti deboli per minimizzarli che sui punti di forza per enfatizzarne le potenzialità.
Il focus è sempre sullo stimolo della motivazione e sul superamento della paura di esprimersi in una lingua diversa dalla propria in un contesto non familiare.
Per ogni studente viene preparato un programma dettagliato delle lezioni comprensivo di verifiche scritte e orali per il monitoraggio dell'apprendimento.
Per ogni corso è prevista una frequenza minima di 30 ore per il corso individuale e 42 o 52 ore per il corso in mini-gruppo.
Contattaci per maggiori informazioni.

Business English

Si tratta di un corso specifico, con maggiore attenzione al vocabolario utile a chi adotta l'inglese nel mondo del lavoro. Si adatta sia a chi ha già un buon livello come pure ai principianti assoluti ed è pensato per manager o piccoli professionisti o per chi vuole dare una nuova impronta alla sua carriera e sfruttare al meglio la carta vincente della lingua inglese.
Il libro di testo prevede sia l'approfondimento delle formule di presentazione, socializzazione e negoziazione in contesto business che il miglioramento delle competenze linguistiche di base per chi viaggia e soggiorna spesso all'estero.
Il corso prevede una frequenza minima di 30 ore per il corso individuale e 42 o 52 ore per il corso in mini-gruppo.
Contattaci per maggiori informazioni.

English for Special Purposes

L'inglese per scopi specifici (ESP) si rivolge a chi ha bisogno di migliorare il vocabolario specifico per il proprio settore di appartenenza (Marketing, Travel and Tourism Industry, Hotel Industry, Finance, Management or Infotech).
Prevede una frequenza minima di 15 ore (a seconda del livello di partenza) in orario flessibile.
Arezzo Inglese offre diverse tipologia di questo corso in mini-gruppo:

  • English for tourism
  • English for commerce
  • English for hair-dressers
  • English for nursing
  • English for fashion industry
  • English for the legal profession
  • Etc...
La nostra pagina web è costantemente aggiornata con i corsi in partenza.
Contattaci per maggiori informazioni.

Inglese in Azienda

Arezzo Inglese offre corsi di Business o General English direttamente in aziende che ne facciano richiesta, condividendo obiettivi e finalità.
Orario flessibile e svariate tipologie di corsi, test preliminare di valutazione del livello e illustrazione del metodo e del programma completamente gratuiti e non vincolanti.
Contattaci per maggiori informazioni.

Tutoring

Le lezioni di tutoring (o ripetizioni) sono pensate per chi ha solo bisogno di capire meglio le formule della lingua e metterle in pratica senza perdere il sonno!
Per ogni studente è possibile fare un programma settimanale sulla base di quanto è necessario rivedere e correggere come pure una frequenza occasionale senza programma specifico.
Per le lezioni di tutoring infatti non è richiesto un numero minimo di ore di frequenza e la formula "under-pressure" consente la ripetizione last minute prima del compito o dell'interrogazione.
Molte volte brutti voti e frustrazione nell'apprendimento possono essere abbattuti con un diverso approccio alla lingua straniera, basato su maggiore autostima e, soprattutto, maggiore autoironia!
Contattaci per maggiori informazioni.